Il nome Charlotte Antonella è di origine francese e significa "libera come un maschio forte". Il nome combina due nomi femminili forti: Charlotte, che deriva dal maschile Carl(e), e Antonella, che deriva dal maschile Antonio.
Il nome Charlotte ha una lunga storia nella cultura europea. È stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli, tra cui la regina Charlotte di Meclemburgo-Strelitz, moglie del re Giorgio III del Regno Unito, e la principessa Charlotte di Galles, figlia del principe Carlo e della duchessa Camilla.
Antonella è un nome meno diffuso ma altrettanto significativo. Deriva dal nome maschile Antonio, che significa "inestimabile" o "di valore inestimabile". Il nome Antonella è stato portato da molte donne importanti nella cultura italiana, tra cui la scrittrice Antonella Anedda e l'attrice Antonella Rinaldi.
Insieme, Charlotte e Antonella creano un nome potente e unico per una bambina. Il nome Charlotte Antonella evoca immagini di forza, indipendenza e valore inestimabile. È un nome perfetto per una bambina destinata a diventare una leader forte e coraggiosa.
In Italia, nel 2022 c'è stata una sola nascita con il nome Charlotte Antonella. In totale, in Italia ci sono state 1 nascita con questo nome dall'anno di riferimento.